Potreste spiegarmi il significato

Salve, vorrei il seguente chiarimento.
Io e mia moglie abbiamo effettuato l'analisi del sangue per verifica emocromatosi con i seguenti risultati:

mia moglie:
mutazione C282Y - presenza di mutazione eterozigote
mutazione H63D - mutazione assente

io:
mutazione C282Y - mutazione assente
mutazione H63D - presenza di mutazione eterozigote

Potreste spiegarmi il significato?
Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sono mutazioni legate all'emocromatosi e presenti in un'alta percentuali di questi pazienti ma qual'è il vostro quadro ematologico come valori ed è stata fatta una visita ematologica ?

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
no purtroppo abbiamo fatto solo questo test. Ma che significato ha? Grazie. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Soprattutto la presenza del C282 Y è legato alla presenza di emocromatosi, ma si tratta di predisposizione genetica poi la malattia si può presentare o nò