Risultati esami del sangue

Gentili medici ho effettuato le analisi del sangue , alcuni valori sono risultati superiori alla norma :

C3 (FRAZIONE DEL COMPLEMENTO) 324 mg/dl valori di riferimento 80.00-170
C4 (FRAZIONE DEL COMPLEMENTO) 218 mg/dl valori di riferimento 15-45
CATENE KAPPA SIERICHE 1510 mg/dl valori di riferimento 600-1400
KAPPA/LAMBDA 2.71 ng/ml valori di riferimento 1.35-2.65

ELETTROFORESI
GAMMA % 23.11 valori di riferimento 12.50-21.50

volevo sapere da cosa possono dipendere questi valori , inoltre mi è stato indiciato i effetturare un ulteriore esame immunofissazione (siero) vorrei sapere in cosa consiste questo esame e se è necessario effettuarne altri per capire il motivo di tali valori .

Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il complemento è costituito da varie frazioni che entrano in gioco nel meccanismo immunologico di difesa. Faccia questo ulteriore esame di immunofissazione che è una sorta di elettroforesi più specifica ed anche una visita immunologica per eventuale presenza di forme autoimmuni

Un saluto

A. Baraldi