Anemia preoccupante?

Ho 46 anni,qualche giorno fa ho fatto le analisi...il loro esito non è stato dei migliori e vorrei un vostro consulto.Tra i tanti risultati è uscita la sideremia bassa insieme alla ferritina...oltre ad altri valori sballati che ora allegherò...
Ricordo anche che ho un ciclo mestruale molto abbondante a causa di un mioma...

Sideremia= 17 (intervallo di riferimento 60-160)
Ferritina= 5 (intervallo di riferimento 15-300)

Esame Emocromocitometrico

Globuli Bianchi( WBC) = 3,79 (intervallo di riferimento 4-10)
Globuli Rossi( RBC)= 4,24 (intervallo di riferimento 4-5,2)
Emoglobina(HB)= 10,0 (intervallo di riferimento 12.0- 16.0)
Ematocrito(HTC)= 32,6 (intervallo di riferimento 35- 46)
Volume Corpuscolare Medio( MCV) =77 (intervallo di riferimento 82-98)
Emoglobina Corp. Media(MCH)= 23,6 (intervallo di riferimento 27-32)
Conc. Emogl. Corp. Media( MCHC) 30,7 (32-36)
Piastrine(PLT) 293 (intervallo di riferimento 150-450)

Valori Assoluti
Neutrofili= 1,71 (intervallo di riferimento 2,0 - 8,0)

Frazioni

Alfa 1= 3,5 (valori normali 54.0 - 66.0 )
Beta= 18,9 (valori normali 9.0 - 14.5)
Rapporto A/G = 0,89 (1.10 - 2.40)

Grazie di cuore
[#1]
Patologo clinico attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
Dagli esami comunicati si evince la presenza di una Anemia Sideropenica di grado "Lieve/moderato", l'eziologia della quale è molto probabilmente ascrivibile alla patologia ginecologica in anamnesi (mioma uterino con metrorragie).
Sarebbe necessrio:
1-per prima cosa risolvere il problema ginecologico
2-impostare con il suo medico una terapia marziale (ferro!)
Per ulteriori notizie mediche può collegarsi al mio sito web:
http://eugenio.greco.docvadis.it
oppure digitare su Google: Dott Eugenio Greco
quindi, una volta collegati al sito, cliccare sulla parte superiore dell'HOME PAGE le sezioni di interesse (es: PATOLOGIE, CONSIGLI PRATICI, o altro).
Distinti saluti