Globuli bianchi bassi- anemia

Salve,
è da anni che le mie analisi del sangue evidenziano bassi livelli di emoglobina e ferro e numero globuli rossi....e mi vengono prescritte prefolic eparmefolin be total ferrograd....
ora nelle ultime analisi invece i globuli rossi sono nella norma mentre c'è la diminuzione dei globuli bianchi

questi i valori

globuli bianchi 3.83
neutrofili 1.63
linfociti 1.65
monociti 0.42
eosinofili 0.068
basofili 0.064

globuli rossi 4.05
emoglobina 12.1
ematocrito 33.5
mcv 82.6
mch 29.8
mchc 36.1
rdw 10.6

piastrine 183

sideremia 155

mi sono stati prescritti prefolic e epargriseovit

spesso ho mancamenti perenne stanchezza difficoltà nella concentrazione pressione bassa unghie fragili e soffro sempre il freddo

cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I valori dei bianchi non pongono problemi; c'è un valore di emoglobina un poco basso; nella donna sui valori di ferro e rossi può anche incidere il ciclo mensile , se abbondante; un ulteriore test che farei è quello per celiachia ma ma senza allarmi

Un saluto

A. Baraldi