Proteina s - mutazione mthfr c667t

Salve,
sono affetto da mutazione MTHFR c667t in forma eterozigote e ho un deficit di Proteina S con valore intorno il 30%.

Ho scoperto purtroppo che anche mia figlia di 3 anni ha un deficit di Proteina S, con un valore al 18% (70-115) ma è l'unico accertamento che per ora abbiamo eseguito.

Considerando anche la sua piccola età,
- E' possibile che nel tempo questo valore subisca variazioni?
- E' necessario intervenire con eparina, warfarin, vitamine o quant'altro a quest'età e con questi valori?
- Cosa dovrò controllare nel tempo e con che frequenza?
- Posso curare l'alimentazione in qualche modo? (Ho sentito pareri contrastanti sull'assunzione di Vitamina K)

Infinite grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I questo momento , vista l'età della bimba, è prematuro fare ipotesi di coagulopatie; bisogna vedere nel tempo l'evoluzione della situazione. Non vi sono particolari problemi di alimentazione; l'unico consiglio è di sentire un centro ematologico riguardo i controlli periodici

Un saluto

A. Baraldi