Presenza di mutazione eterozigosi mthfr

Salve! Sono alla quattordicesima settimana di gravidanza e e per un valore basso di proteina s libera la mia ginecologa mi ha fatto fare le seguenti analisi del sangue: fattore di leiden, mthfr,e protrombina.
Per quanto riguarda fattore di leiden e protrombina le risposte sono regolari e cioe' assenza di mutazione.
Invece X l'mthfr c677p mi dice presenza di mutazione in eterozigosi.
So che riguarda la coagulazione del sangue ma la dott.ssa mi ha detto che siccome i valori dell'omocisteina sono buoni (5,3) posso stare tranquilla.
Volevo cortesemente una rassicurazione da parte vostra in quanto credo che sia'piu' di competenza vostra e anche x capire che problemi potrebbe portarmi nella vita e se ci sono delle cure preventive che debbo fare.
Confido in una vostra risposta soprattutto perche' so che i miei figli possono averla ereditata da me!
Grazie mille di cuore!!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Concordo pienamente con la sua ginecologa; i suoi valori di omocisteina sono buoni; la mutazione che ha in eterozigosi è molto diffusa e, isolatamente, di scarsa significatività , visto che tutti gli altri valori sono nella norma, stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi