Mutazione mthfr c677t presente in omozigosi

Buonasera,
Ho 37 anni e nel 2011, cercando una gravidanza e preparandomi ad affrontare un percorso di pma, ho effettuato una serie di analisi tra cui la ricerca di mutazioni di geni.
I risultati erano nella norma tranne che la mutazione mthfr c677t che risultava presente in omozigosi. Il valore dell'omocisteina era 9.8 umo/l.
In questi mesi ho avuto purtroppo due gravidanze extrauterine, una icsi che ha portato a due inizi di gravidanza dove però le bhcg, pur iniziando basse, aumentavano regolarmente per poi riabbassarsi senza motivo apparente (in uno dei due casi sono arrivate anche a 1000h.
Volevo sapere se è consigliabile effettuare ulteriori analisi e se c'è un integratore specifico da prendere (assumo acido folico, anche a seguito del trattamento con metto tremate).
Grazie mille!
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Utile valutazione con collega ematologo che si occupa di coagulazione.
Importante è la visita medica e concordare con il collega gli esami di approfondimento del caso.
Mi faccia sapere.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!