Policitemia vera trombocitemia essenziale

due anni fa mi è stata diagnosticata la trombocitemia essenziale e dopo un anno la policitemia vera.ho eseguito dei salassi e per il momento prendo solo l'aspirina,dovrei fare l'interferone,vorrei sapere quali sono gli effetti collaterali e per quanto tempo dovrei fare la terapia.ho 37 anni, forte fumatore,quali sono le apettative di vita?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non è proprio possibile parlare di aspettative di vita ; si può convivere con la policitemia per decenni e decenni. Di più non si può dire. Riguardo le terapie , queste devono essere decise solo e soltanto dal suo medico che la conosce direttamente ma quello che ha fatto finora è la terapia classica di questo tipo di patologia

Un saluto

A. Baraldi