Valutazione analisi

buonasera!ho 34 anni.
Assumo progestinico belara da circa un anno e due mesi come terapia per ovaio policistico.
A seguito di alcuni esami,fatti per valutare una predisposizione alle trombosi, la mia ematologa mi ha consigliato di smettere l'assunzione da ora perchè sono risultati la mutazione V Leidenr506q e h1299r presente eterozigote e sg varianti c677t/a1298c presenti entrambe allo stato di eterozigote. gli altri valori risultano nella norma.
Vorrei avere un ulteriore consiglio.
Da questa pillola, peraltro a basso dosaggio, io sto avendo un grosso beneficio e problemi non me ne da.
La dottoressa mi ha consigliato di smettere l'assuzione e ha anche detto che devo seguire una certa profilassi quando viaggio e non devo avere le gambe ferme.
Premesso che faccio lunghi viaggi in treno e non mi è mai successo nulla, sono sportiva perchè vado in palestra e sono stata anche a lungo seduta, perchè ho preso una laurea e superato un concorso, vorrei sapere se è davvero il caso di interrompere il trattamento.Qualche mese fa già chiesi un consiglio in merito su questo sito e mi fu detto che, monitorando i valori, potevo continuare il trattamento.
Poichè ora sono andata in confusione e mi fido molto dei vostri consigli vi chiedo umilmente di consigliarmi sul dafarsi.
Saluti e buona serata

[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
L'assunzione dell'estro-progestinico costituisce un ulteriore fattore di rischio allo sviluppo di una trombosi venosa (oltre a quelli che già ha geneticamente trasmessi). Personalmente mi trovo concorde con la sua dottoressa, è vero che non ha mai avuto fenomeni trombotici, ma aggiungere altro fattore di rischio in paziente predisposta alla trombosi venosa non mi sembra il caso, essendo questa (cioé lo sviluppo di una trombosi venosa) una complicanza molto seria, cosi come sono pienemente d'accordo con la collega per le misure che deve assumere in caso di situazioni di vita che predispongono alla stasi venosa.
La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
va bene!ma a parte la pillola non esiste nulla di alternativo per i problemi di acne e ovaio policistico?
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Credo che sia opportuno che questa sua domanda la rivolga a Colleghi con competenza in questo campo. Io la saluto cordialmente.