Febbre frequente

Salve
Sono una ragazza di 21 anni. Da novembre a oggi (febbraio) mi è venuta la febbre 5 volte, si manifestano sempre gli stessi sintomi: mal di testa,deboelzza, raffreddore, catarro,tosse. Dopo aver preso tanti antibiotici, e tutto, mi sono decisa di fare sia i raggi al torace che le analisi del sangue. Dai raggi risulta: un aumento della trama interstiziale, non evidenti lesioni pleuroparenchimali con carattere di attività, e FCV nei limiti.
Dalle analisi del sangue che ho fatto ho la:
-PROTEINA C REATTIVA A 24,2
-VES A 42

Confido in una sua risposta
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
C'è un processo infettivo infiammatorio dato dai valori elevati di VES e PCR; purtroppo questi sono indici del tutto aspecifici, cioè ci dicono soltanto che da qualche parte nell'organismo c'è un'infezione , ma non dove; per cui le consiglio di fare tutti i tests virologici e batteriologici classici, che il suo medico conosce, oltre a tampone faringeo e visita odontoiatrica

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Sono andata oggi dal medico.
Mi ha prescritto:
-ANTI EPSTEIN-BAR IGM
-ANTI EPSTEIN-BAR IGG
-ENA
-ANA
-TAMPONE FARINGEO
-URINOCOLTURA + ABG
-IMMUNOGLOBULINE
-GAMMA GT
-SGPT
-SGOT
-FT4 TSHsgot
-C3-C4
-FATTORE REUMATOIDE

Pensache vadano bene?? Come mai mi consiglia di fare una visita odontoiatrica??
Grazie nuovamente

Spero di risolvere al più presto questa cosa
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Perchè anche un dente cariato o presenza di granulomi o comunque processi infiammatorio infettivi a carico di denti e gengive possono alterare VES e PCR
[#4]
dopo
Utente
Sono arrivati i risultati delle analisi.
-Anticorpi antiepstein-barr virus VCA igc (EBVVCAG) 163
-" " " igM (EBVVCAM) 15
-" " " igG (EBV-NA) >600

Mi è stato detto che ho avuto la mononucleosi, ma ora nn c e l ho più.
Il problema è che ancora due giorni fa stavo male e avevo la febbre. Continuo ad essere stanca.
Tra l altro io faccio pattinaggio artistico , con 4 allenamenti a settimana di 3 ore; in tutti questi mesi, sn sempre andata ad allenamento, e ora dopo aver saputo che ho avuto la mononucleosimi hanno detto di star ferma xkè cè il rischio di spappolare la milza. é possibile???
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì, confermo quanto le è stato detto sulla mononucleosi; riguardo la milza, il rischio maggiore è in fase di malattia, cominque , a scopo precauzionale, eviti , per qualche tempo, traumi a livello di questa
[#6]
dopo
Utente
Il problema è che continuo ormai, da 3 settimane, ad avere sempre mal di testa, e senza far niente, sono terribilemnte stanca. Se la malattia è finita, perchè continuo a stare male, e ad avere sempre sonno???grazie
[#7]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La mononucleosi può avere una fase di convalescenza lunga, con presenza di stanchezza