Utente 140XXX
buongiorno. sabato e domenica di circa 2 settimane fa, ho avuto mal di gola. poi è passato, e da lunedi 4 gg di febbre 38.mi ha dato lo zitromax pensando a sinusite. ho preso 4 gg l'antibiotico, poi però al 3 e 4 ggiorno ho fatto diarrea e ho smesso. dopo uno o 2 gg mi accordo di avere 2 linfonodi ingrossati sulla nuca. mi ha fatto fare gli esami del sangue:
Ac anti VCA igm 45 U/ml (< 20 U/ml Assenti)
AC anti EBNA igg >600 U/ml (<5 U/ml Assenti).
mi ha detto che ho fatto la mononucleosi. la cosa che però piu mi preoccupa ora è che da 3 gg ho una forte sensazione di gonfiore mani e piedi e anche di prurito.non ho mai avuto problemi di gonfiore.
dimenticavo di dire che il giorno che ho iniziato a prende lo zitromax ho pure iniziato yasminelle, visto che avevo avuto delle perdite, e pensando fosse finalmente arrivato il capoparto, ho cominciato. tutt'ora la prendo. puo essere il gonfiore prurito, effetto della pillola, di una reazione avversa all'antibiotico, o di questi linfonodi ancora ingrossati. grazie e buona giornata

[#1]  
Dr. Michele Cimminiello

Referente scientifico Referente Scientifico
44% attività
8% attualità
16% socialità
POTENZA (PZ)
SAN MICHELE DI SERINO (AV)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Sono sintomi da valutare clinicamente mediante visita medica (tocca vedere se ci sono lesioni locali). Il tutto coincide con l'inizio del trattamento farmacologico, ma prima di dire che è quella la causa tocca escluderne altre con visita medica. Saluti
Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!