Mi ha detto che ho fatto la mononucleosi

buongiorno. sabato e domenica di circa 2 settimane fa, ho avuto mal di gola. poi è passato, e da lunedi 4 gg di febbre 38.mi ha dato lo zitromax pensando a sinusite. ho preso 4 gg l'antibiotico, poi però al 3 e 4 ggiorno ho fatto diarrea e ho smesso. dopo uno o 2 gg mi accordo di avere 2 linfonodi ingrossati sulla nuca. mi ha fatto fare gli esami del sangue:
Ac anti VCA igm 45 U/ml (< 20 U/ml Assenti)
AC anti EBNA igg >600 U/ml (<5 U/ml Assenti).
mi ha detto che ho fatto la mononucleosi. la cosa che però piu mi preoccupa ora è che da 3 gg ho una forte sensazione di gonfiore mani e piedi e anche di prurito.non ho mai avuto problemi di gonfiore.
dimenticavo di dire che il giorno che ho iniziato a prende lo zitromax ho pure iniziato yasminelle, visto che avevo avuto delle perdite, e pensando fosse finalmente arrivato il capoparto, ho cominciato. tutt'ora la prendo. puo essere il gonfiore prurito, effetto della pillola, di una reazione avversa all'antibiotico, o di questi linfonodi ancora ingrossati. grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Sono sintomi da valutare clinicamente mediante visita medica (tocca vedere se ci sono lesioni locali). Il tutto coincide con l'inizio del trattamento farmacologico, ma prima di dire che è quella la causa tocca escluderne altre con visita medica. Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!