Gli esami o ho contratto qualche infezione

Sto ultimando gli esami per la fivet. L'8/10 ho effettuato gli ultimi esami del sangue e sono risultati alti i valori delle transaminasi: GOT 103 GPT 133. Ho rifatto gli esami il 16/10, insieme a ricerca epatiti A, B, C, toxo, tutte risultate negative, l'unico non ancora pronto era l'EBV. I risultati sono stati GOT 75 GPT 141, dos. antic. CMV igg 2,94 (inf. 0.5 neg, tra 0.5 e 1.4 dubbio, sup a 1.4 pos) CMV igm 9,90 (inf. 1 neg, tra 1 e 2 dubbio, sup a 2 pos.). Gli esami per il CMV li avevo già fatti il 30/08 con risultati entrambi negativi: IGG 0,01 IGM 0,10 (stessi parametri). Il medico da cui ritirato le ultime analisi dice che, a parte le transaminasi alte, è tutto a posto, ma i valori del CMV non dovrebbero indicare che ora c'è un'infezione in corso???? Cosa è successo nel frattempo? Premetto che nell'ultimo mese non sono stata bene, con malessere generale, mal di gola, raffreddore, febbre e anche una forte cistite che mi ha costretto ad una terapia antibiotica di una decina di giorni con Noramix 400. Potrebbe essere stato l'antibiotico ad influenzare gli esami o ho contratto qualche infezione? A breve dovevo portare tutte le analisi per la FIVET, se fosse CMV o EBV (come sospetta il mio medico)dovrei interrompere il tutto? Sono cose curabili? E in che tempi?
Grazie
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Sembrerebbe in corso una epatite da citomegalovirus.

Il citomegalovirus puo' provocare una sindrome simil mononucleosica, compresi mal di gola e tradizionalmente "reticolo-endotelite" generalizzata, estesa anche al fegato, da cui citolisi epatica e transaminasi alte. Clinicamente viene spesso scambiata per un'influenza o una tonsillite di quelle toste, con spossatezza. Se si va a vedere al microscopio la formula leucocitaria, spesso si trovano i tipici immunoblasti atipici, come succede con il virus di Epstein Barr. Passa da sola e lascia immunita'.

L'antibiotico a mio avviso non c'entra, sulla FIVET si esprimeranno altri.