Celiaco con ferritina alta

Scusate, presento la seguente situazione:
Sono celiaco con gene HFE omozigote per la mutazione H63D.
Presento tutti gli esami normali ad esclusione del ferro elevati

Ferritina 382 su range 24-336
Ferro 147 su range 60-160
Capacita ferrolegante 285 su range 250-425

La ferritina è di quell'importo ormai da anni, ma è normale ? non è che devo fare esami specifici ulteriori, anche in considerazione che sono celiaco (in dietà dalla nascita) ?

Grazie per il consiglio

PS: L'esame delle urine presentano tracce di Albumina, i folati sono 2.1 su range 3-15, conta reticolociti 1,8% -93 10^9/l, fosforo 2,3 su range 2,5-4,5.

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Questo tipo di mutazione configurerebbe un discorso di emocromatosi , nella quale c'è sempre un aumento della ferritina, oltre che del ferro; tra l'altro il valore di ferritina , nel suo caso, non è particolarmente elevato

Un saluto

A. Baraldi