Transaminasi alte senza motivi apparenti

Salve,

ho 24 anni e ho effettuato a dicembre i normali esami del sangue, con questi risultati:

AST 0-37 valore 35
ALT 0-40 valore 49
Gamma GT 8-61 valore 47

Dato che ogni tanto bevevo un po' di alcolici, impaurito dai valori, ho smesso del tutto di bere, e ho ripetuto gli esami dopo 3 mesi di totale astinenza da alcol(proprio totale) con questi risultati:
AST 0-37 valore 54
ALT 0-40 valore 90
Gamma GT 8-61 valore 101

Non ho nemmeno fatto uso di medicine, a parte 4 compresse di supradyn effervescente durante i 4 giorni precedenti gli esami.
Come mai sono così alte? Sono malato? Cosa potrebbe essere?
I restanti valori sono tutti ottimali, tranne i monociti, che nell'ultimo referto si sono impennati a 1,17 (range 0,10-0,85).

Grazie a tutti, D.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
L'alimentazione?
Farei comunque esami di approfondimento:
markers epatite B e C ed eco epatica (steatosi?).
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Alimentazione normale, mangio la carne 3 volte a sett. e salo troppo, ma non credo c'entri qualcosa.
Dovrò subire un trapianto se restano così alte tra qualche anno?
Potrebbe essere steatosi secondo lei??

grazie, a presto.
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Trapianto???
Corriamo troppo. Troviamo prima la causa. Sospetta steatosi, ma escluidiamo l'infezione.
Saluti