Utente 135XXX
Esame sangue del 28/04/2011
Emocromo
Globuli bianchi 3.88 x 10^3/uL
Glolubili rossi 4.97 x 10^6/uL
Emoglobina 15.7 g/dl
Ematocrito 45.9 %
MCV 92.3 fL
MCH 31.5 pg
MCHC 34.2 g/dL
Piastrine 168 x 10^3/uL

Formula leucocitaria:
Neutrofili 50.2 %
Linfociti 33.7 %
Monoliti 11.8 %
Eosinofi 3.6 %
Basofili 0.7 %
Neutrofili 1.95 x 10^3/uL 2.00 – 7.50
Linfociti 1.31 x 10^3/uL 1.00 - 4.00
Monoliti 0.46 x 10^3/uL 0.10 - 1.00
Eosinofili 0.14 x 10^3/uL 0.10 - 0.40
Basofili 0.03 x 10^3/uL 0.00 - 0.20
Dal 26 ottobre 2010 prendo una compressa la sera di “Vytorin 10mg/40mg”, su prescrizione del diabetologo, in sostituzione di Sinvacor 40mg.
Esami eseguiti precedentemente con cadenza annuale regolari.
La causa dei globuli bianchi bassi potrebbe dipendere dal farmaco "Vytorin" che assumo da circa 6 mesi? Alla luce dei predetti risultati, seppure lievi, sarebbe opportuno consultare uno specialista Ematologo? Ringrazio e porgo cordiali saluti.

[#1]  
Dr. Michele Cimminiello

Referente scientifico Referente Scientifico
44% attività
8% attualità
16% socialità
POTENZA (PZ)
SAN MICHELE DI SERINO (AV)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Potrebbe essere la causa. Comunque non preoccupante. Prima di consultare collega Ematologo ricontrollerei l'emocromo tra circa un mese, se persiste allora approfondimento. Saluti
Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!