Deficit enzimatico e malaria

Gentili Dottori, potreste spiegarmi "tecnicamente", nella maniera più precisa possibile, perchè i pz con deficit di Glucosio 6-P Deidrogenasi hanno una maggiore resistenza nei confronti della malaria?
Il Plasmodio non dovrebbe invece accentuare ancor più l'emolisi?
Grazie!
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
In caso di deficit del G6PDH la membrana dei globuli rossi ha alterazioni funzionali che possono comportare una maggiore resistenza al parassita ad attraversarla.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Chiarissimo!
Grazie, Dottore!
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
di nulla.