Un crollo della pressione , un forte malessere generale

Buongiorno , vorrei diventare donatore di sangue ma c' è una cosa che mi trattiene .
ho letto su un opuscolo dell Avis che ad ogni donazione vengono prelevati dal donatore quasi mezzo litro di sangue , quasi un decimo del totale ...
mi chiedevo , ma una perdita di sangue tanto elevata non dovrebbe produrre , almeno per breve tempo un crollo della pressione , un forte malessere generale e magari pure perdite di conoscenza ?
Vi ringrazio per l' attenzione
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Sono reperti occasionali che possono capitare ma non è una regola; dipende dal donatore se parte con pressione già bassa prima della donazione.
Stia tranquillo.
Faccia e incentivi ad essere donatori di sangue.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie, ho gia' fatto la visita per diventare donatore , se gli esami del sangue sono ok presto saro' nelle file dei donatori
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Benvenuto