Analisi sangue prericovero

Chiedo delucidazioni in merito a quali analisi vengano effettuate sul sangue in seguito ad un prelievo effettuato in regime di prericovero. Viene anche effettuato il test per l'hiv e l'epatite? Se si, nel caso di risultati fuori norma o positività ad hiv ed epatiti, vengono comunicati al paziente tali risultati?
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Si.
Certo che si.
Il paziente viene/DEVE essere informato su tutto.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
In caso di prericovero per ernia inguinale vengono sempre effettuati i test hiv e epatiti sul sangue prelevato? oppure vengono effettuati solo su richiesta del paziente? io ho solo firmato la richiesta per l'intervento, non altro.
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Domani mattina devo fare il prelievo per i seguenti test:

HIV 1 ANTIGENE P24 IMMUNOCOMPLESSI
EPATITE C Ab HCV
EPATITE B HBsAg HBV ANTIGENE AU

quello che ora mi chiedo è se con il test per l'hiv1 venga anche controllato l'hiv2. Circa 2 anni e mezzo fa ho avuto un rapporto a rischio, e i suddetti test mi sono stati prescritti per tale problema. Questi test sono quelli giusti per un periodo trascorso di 2 anni e mezzo dal possibile contagio? Quanto tempo dovrò aspettare prima dell'esito? mi faccia sapere, grazie infinite.
[#4]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Credo di si. Di prassi quando richiediamo test per HIV vuol dire sia 1 che 2.
Gli esami che le hanno richiesti sono quelli giusti.