Richiesta parere relativo a esame emocromocitometrico

salve ho una bambina di 20 mesi che ha fatto da poco esami del sangue per vedere se celiaca. il problema non è questo ma esame emocromo.
globuli bianchi(WBC) 9.60 x10^3 globuli rossi(RBC) 4.41x10^6 emoglobina(Hgb) 12.63g/dl ematocrito(Hct) 37.1% volume corpuscolare medio(MCH) 84.1 fl contenuto medio Hgb(MCHC) 34.0 g/dl distribuzione vol. eritrocitario (RDW) 12.4% piastrine (PLTS) 449 x10^3 formula leucocitaria granulociti neutrofili 24.7% linfociti 65.9% monociti 5.3% granulociti eosinofili 3.5% granulociti basofili 0.6% granulociti neutrofili 2.37x10^3 linfociti assoluti 6.32x10^3 monociti 0.51x10^3 granulociti eosinofili 0.34 x10^3 granulociti basofili 0.06x10^3 esame ripetuto :alcuni elementi linfoidi iperbasofili. vorrei sapere cosa significa la frase elementi linfoidi iperbasofili e sapere se mi devo preoccupare . è possibile sia dovuto a qualche brutta malattia come leucemia? è un brutto emocromo? grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Emocromo tipico per una bambina di 20 mesi.
Nessuna leucemia. Non dia neanche ascolto agli elementi iperbasofili.
Se proprio si vuole essere scrupolosi, si può ripetere emcromo tra circa 30 giorni.
saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo Dottore Per avere risposto alla mia domanda, ora sono più tranquilla.Saluti
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Bene. Saluti anche a lei
[#4]
dopo
Utente
domenica 24/07/2011 è stato ripetuto esame emocromo al prontosoccorso perchè bambina febbre alta che non si abbassava e fatta anche pcr
emocromo normale e pcr valori infiammatori da virus e non da batteri. grazie e cordiali saluti
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4