Esami sangue sballati aiuto

salve mi chiamo angela ho 25 anni e da ormai 3 mesi soffro incessantamente di orticaria...sto assumendo cortisone da quando mi è comparsa ho cominciato con una puntura di bentalan ogni dodici ore per 3 volte poi dato che non passava mi è stato prescritto il medrol per bocca a diverse dosi prima una compressa da 16 mg al di a scalare dato che scalando l'allergia tornava siam saliti a due al di quindi 32 mg al di a scalare ma anche così arrivata a 4 mg non riuscivo a sospendere perchè l'orticaria si ripresentava inoltre assumevo zolistam una al di ma che non aveva praticamente alcun effetto sulla mia orticaria vado allora in ospedale dalla guardia medica che mi manda da un'allergolo che mi cambia antistaminico prendo kestine due la mattina da 10mg (per un totale di 20) e tinset la sera da 30 mg anche lei cortisone a scalare ma dopo 4 mg pur scalando a due l'orticaria mi torna...ho fatto nel frattempo analisi del sangue per vedere se esce fuori qualcosa che possa aver provocato l'orticaria...se non esce nulla allora proveranno i test cutanei...dalle analisi del sangue risultano molto alti i globuli bianchi soprattutto neutrofili ( ma le analisi le ho fatte assumendo ancora il cortisone e l'antistaminico e so che i farmaci posso sballare i risultati) oltretutto il giorno dopo mi è venuto il ciclo (molto scarso perchè ho sospeso la pillola da 3 mesi e ho il rapporto lh/fsh invertito)e dopo una settimana mi è comparso mal di gola e febbricciattola dovuti a un colpo d'aria credo dato gli sbalzi termici che ci son stati nelle scorse sere, comunque vi posto i valori sballati per avere un vostro parere, leggendo in internet mi sono molto spaventata perchè parlano di leucemia e linfoma ed ho paura di averlo...
globuli bianchi 15.66 (4.00 a 10.00)
neutrofili 10.66 (1.50 a7.00)
linfociti 4.10 (1.00 a 3.70)
monociti 0.78 (fino a 0.70)
ves 19 (1 a 10)
il mio medico di famiglia non sembra tanto allarmato da questi valori mi ha detto di non prendere più cortisone (e di resistere se l'orticaria peggiora) di prendere solo antistaminici e di ripetere le analisi tra 15/20 giorni. io ho paura e vorrei un vostro parere, dimenticavo che due mesi fa ho subito l'intervento chirurgico del dente del giudizio inferiore sx con sutura per 10 giorni e che ho quello inferiori dx cariatissimo non so se questo possa influire sugli esami fatti dopo due mesi, e le analisi fatte due mesi fa per il pre ricovero erano apposto tranne per la coagulazione perchè mi hann detto il sangue era arrivato un'pò coagulato alla lettura (ma avevo già preso cortisone per una 15/20 di giorni)...vi ringrazio anticipatamente...
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Chiamasi leucocitosi neutrofila che è tipica nei pazienti in trattamento con steroidi (cortisone).
Nessuna leucemia in atto.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
la ringrazio infinitamente avevo intuito potesse dipendere dal cortisone dato che lo assumo da tre mesi anche se il mio medico di base lo aveva escluso ecco perchè mi ero preoccupata...saluti anche a lei
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Di nulla