Peli orecchie

Ciao a tutti! non sono nuovo a questo sito.. mi chiamo Marco e mi trovo di fronte ad una difficoltà.. da un pò di tempo mi sono accorto di avere diversi peli sulle orecchie nella parte esterna.. probabilmente è stato dovuto al barbiere che più volte ha rasato la poca peluria che avevo causando poi la nascita di molti più peli.. non nascondo che questo mi crea a volte inibizione perchè non mi piacciono proprio.. ho provato a tirarli con la pinzetta ma ricrescono sempre e anche più scuri e neri.. volevo chiedere se esistono particolari cure per poter almeno diminuire l'intensità perchè sono davvero antiestetici.. non so se ho fatto bene a chiedere consulto alla dermatologia.. correggetemi se ho sbagliato..... aspetto vostra cortese risposta porgendovi i miei auguri di un Buon Anno..
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
In realtà gentile utente, ha posto la sua domanda in "ematologia" che è ben altra cosa:

le risponde comunque il Dermatologo, il quale le significa che quel tipo di peluria è di natura genetica e legata al cromosoma maschile Y (in famiglia questa situazione sarà portata anche da qualche altro suo parente di primo o secondo grado);

la metodica migliore per attenuare il problema, è amio avviso il ricorso alla Luce Pulsata IPL medicale con manipolo HR oppure il laser Nd-YAG 1064 nm.

ne parli con il dermatologo.

cari saluti
DOtt. Luigi LAINO
RIcercatore Dermatologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it