Peli orecchie

Ciao a tutti! non sono nuovo a questo sito.. mi chiamo Marco e mi trovo di fronte ad una difficoltà.. da un pò di tempo mi sono accorto di avere diversi peli sulle orecchie nella parte esterna.. probabilmente è stato dovuto al barbiere che più volte ha rasato la poca peluria che avevo causando poi la nascita di molti più peli.. non nascondo che questo mi crea a volte inibizione perchè non mi piacciono proprio.. ho provato a tirarli con la pinzetta ma ricrescono sempre e anche più scuri e neri.. volevo chiedere se esistono particolari cure per poter almeno diminuire l'intensità perchè sono davvero antiestetici.. non so se ho fatto bene a chiedere consulto alla dermatologia.. correggetemi se ho sbagliato..... aspetto vostra cortese risposta porgendovi i miei auguri di un Buon Anno..
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
In realtà gentile utente, ha posto la sua domanda in "ematologia" che è ben altra cosa:

le risponde comunque il Dermatologo, il quale le significa che quel tipo di peluria è di natura genetica e legata al cromosoma maschile Y (in famiglia questa situazione sarà portata anche da qualche altro suo parente di primo o secondo grado);

la metodica migliore per attenuare il problema, è amio avviso il ricorso alla Luce Pulsata IPL medicale con manipolo HR oppure il laser Nd-YAG 1064 nm.

ne parli con il dermatologo.

cari saluti
DOtt. Luigi LAINO
RIcercatore Dermatologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in ematologia