Malattie del midollo osseo

Gentile Dott.,
vorrei porle alcune domande circa la Mielofibrosi. Sono una ragazza di 26 anni e chiedo queste notizie per mia madre alla quale hanno diagnosticato di avere questa malattia nel mese di Luglio 2004. I suoi sintomi sono stati l’ingrossamento dei due organi fegato,milza ,vampate continue di calore,gonfiamento delle gambe ed una perdita del tono muscolare molto evidente….
Dopo una degenza di circa 4 mesi, sembra condurre una vita normale,non avere più disturbi (viene comunque continuamente seguita tramite visite day-ospital)ed assume come farmaco l’onco-carbide una pillola al dì. Mi chiedevo,essendo comunque la figlia,ed essendo molto preoccupata per la salute di mia madre,
- quali conseguenze porterà questo tipo di malattia negli anni;
- essendo una malattia del midollo osseo ,facendo un trapianto si può guarire?
- ho letto su articoli dell’interferone,non so cosa sia,è efficace?

Vorrei con questa richiesta solamente essere a conoscenza di queste cose non avendo purtroppo conoscenze in campo medico...

La ringrazio in anticipo per tutte le informazioni che potrà darmi, e le porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
?gli anni della mamma! Sono questi pazienti candidabili al trapianto di midollo come unica fonte di terapia che la potrebbe far guarire (metodica non scevra da enormi rischi);
ma per farlo deve essere studiata per bene sia sul punto di vista ematologico che clinico.
Cordiali saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!