Può crearmi dei problemi o espormi maggiormente ad alcune malattie

Salve sono un ragazzo di 22 anni, dalle ultime analisi del sangue che ho effettuato risultano piastrine basse(112) pct basso (0,12%). Piastrine basse risultavano anche in precedenti analisi, anche qualche anno fa. Puo darsi che sia una mia caratteristica naturale? Può crearmi dei problemi o espormi maggiormente ad alcune malattie? Grazie dell'attenzione, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sui valori in cui si trova non ci sono problemi; sarebbe opportuno però un controllo periodico ed eventualmente una visita ematologica . Stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi