- cytomegalovirus anticorpi

Egr. Dottore,

su prescrizione di un otorino ho effettuato alcuni esami di laboratorio e quelli descritti sono risultati alterati. Gentilmente se potrebbe descrivermi cosa sono e se per il valore alterato devo fare qualcosa. Il medico generico è stato vago:

- IgG (VCA) : 165,0

- CYTOMEGALOVIRUS antIcorpi : 35

La ROSOLIA inoltre risulta essere IgG: 323, (non ricordo di averla avuta, una piccola manifestazione di rossore in età adulta circa dieci anni fa).

Grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Presumo che gli anticorpi per Cito siano del tipo Ig G ( lei non lo ha scritto ). Da questi esami si può dire che lei ha avuto nel suo passato tutte e tre le malattie in forma conclamata o inapparente ed oggi conserva gli anticorpi Ig G. Stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. Baraldi,

grazie per la tempestiva risposta.

Si, gli anticorpi per Cito sono del tipo Ig G , quelli Ig M sono entrambi assenti. Ma quali sono le altre due malattie?

La ringrazio e Le auguro buon lavoro.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La rosolia e la mononucleosi