L'unico mio dubbio è sulle malattie sessualmente trasmissibili

Salve dottori.. avrei una domanda da farvi. Oggi avrei voluto donare sangue, ma ho le piastrine basse, quindi ciò non è stato possibile. La mia domanda è la seguente: da cosa può essere dovuto? è possibile che qualche malattia sessualmente trasmissibile le alteri (hiv, sifilide)? C'è da dire anche che circa un mese fa sono stato operato di emorroidi.. ed ho ancora lievissimi sanguinamenti! Di anemia non credo di soffrire. L'unico mio dubbio è sulle malattie sessualmente trasmissibili.. vorrei capire questa cosa.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Può scrivere l'emocromo?

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore.
Le analisi nn le ho qui con me.. ma le posso dire che sono uscite le piastrine basse e i linfociti alti, i globuli bianchi e tutto il resto nella norma! Ultimamente avevo dei condilomi sul pene.. ed ora mi sono accorto di averli anche nella zona anale (nn essendo omossessuale credo di essermeli autoinoculati).. l'ho scoperto perchè ho avuto il prolasso delle emorroidi, ed il medico che mi ha visitato ha detto che sono pieno! Secondo i dati ke le sto fornendo, da cosa potrebbe dipendere questo problema (piastrine bassissime, linfociti altissimi)?

[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Deto così le posso dire nulla. Mi dovrebbe scrivere l'emocromo.
Saluti