Quali danni può creare l'ematofagia?

Da qualche mese ingerisco sangue umano proveniente da una singola persona che non ha malattie del sangue, epatite o HIV. Anche io non ho malattie simili.

La quantità di sangue è di circa 20ml ogni settimana ed è prelevato con materiali sterili.

E' possibile che comunque possa andare incontro a malattie infettive?
Quali danni a breve e lungo termine può causare l'ematofagia?

Grazie mille e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non è un problema di malattie infettive ma sicuramente andrebbe valutato da uno psicologo il perchè lei abbia questo desiderio di sangue umano

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Baraldi, sto già trattando la questione psicologica e settimana scorso ho chiesto un consulto, sempre su questo sito, nella sezione di psicologia. Ho già preso appuntamento con uno psicologo.

Comunque sia lei mi assicura che non c'è rischio di contrarre malattie?

Grazie mille e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Se la persona di cui lei parla è sana non c'è un problema di malattie infettive ; di certo, comunque, ingerire sangue non è che faccia bene allo stomaco, non è normale.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dr. Baraldi.