Valore piastrine in aumento, a cosa può essere dovuto?

Buongiorno, la mia ragazza s'è sottoposta alle seguenti analisi del sangue la settimana scorsa:

-Emocromo
-Formula leucocitaria
-Tempo di protrombina
-Tempo di tromboplastina parziale
-Fibrinogeno
-Antitrombina III (Funz.)

Tutti i valori riscontrati sono perfettamente nella media all'infuori di questi (Tra parentesi i valori limite):

Piastrine 469 (140-440)
Volume piastrinico medio 7.0 (7.8-11)
Eosinofili 3.68 (0.90-2.90)
Eosinofili (v.a) 0.38 (0.00-0.30)

Questa settimana le ha ripetute con aggiunta di analasi per il fegato e per la carenza di ferro.

Tutto rientra nei parametri ma abbiamo notato che LE PIASTRINE SI SONO ALZATE A 500.

Mi potreste dire a cosa potrebbe essere dovuto?
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
1) fluttuazione causale in paziente con valori di piastrine normalmente alti (vedere un emcromo vecchio)

2) infezione cronica di ndd (confrontare con altri indici di infezione/infiammazione)

3) piastrinosi idiopatica in fase iniziale (fino a 1000 non da' problemi, sopra a 1000 si interviene con atiagggreganti e citostatici perche' da' prurito o rischio trombotico).

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Buongiorno dottore, la ringrazio per la risposta.
Volevo chiederle cosa si intende per infezione cronica di nnd e quali sono le malattie o le cause che possono far si che avvenga, e quali sono i parametri da tener d'occhio sul referto.
Comunico che la ragazza ha quasi 24 anni.

Ringraziandola anticipatamente per la risposta e per la cortesia concessami le mando un caloroso saluto.
[#3]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
ndd = natura da determinarsi.

Vi ho segnalato un concetto molto generale, a questi livelli non e' utile elencare tutte le singole malattie o cause e/o i parametri di accompagnamento, che verranno esplorati nel processo di approfondimento, se il medico curante lo giudichera' opportuno.