Betatroboglobulina

Gentilissimi dottori volevo farvi una domanda...ho fatto le analisi relative alla coaglazione del sangue e oltre ad avere la mutazione mthfr mutata in omozigosi ho la betatroboglobulina alta il valore di riferimento è inferiore a 50 e io ho 166 nella prima analisi e nella seconda 90..
la mia domanda è avere questo valore alto e la presenza di quella mutazione vuol dire essere affette da trombofilia???
cosa è la betatromboglobulina???ripeto tutto il resto
anti cardio lipina, d dimero, fibrinogeno, anti trombina III tutto nella norma omocisteina compresa.
grazie mile a qnt risponderanno
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4

La Beta-Tromboglobulina (è questo il modo giusto di scriverla) misura il grado di aggregazione piastrinica. Quando aumenta indica una aggregazione piastrinica esaltata che può comportare un aumento del rischio tromboembolico.

Vedo che ha un trand in discesa; sarà un falso positivo al laboratorio?
Provi a chiedere dove ha fatto l'esame.

Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE DOTTORE...A SEGUITO DI UNA GRAVIDANZA CON ABORTO SPONTANEO ALLE 9 SETTIMANA +4 GG IL MIO GINECOLOGO HA IPOTIZZATO FOSSE TROMBOFILIA E IN EFFETTI C'è QST MUTAZIONE E LA BETA-TROMBOGLOBULINA ALTERATA MI HA CONSIGLIATO DI ANDARE DA UN EMATOLOGO E IL PRIMO DELL'OSPEDALE TOR VERGATA (DOVE C'è UN CENTRO DI TROMBOFILIA) MI HA DETTO KE NON SI PARLA DI TROMBOFILIA E KE NON DEVO PRENDERE NESSUN TIPO DI MEDICINALE TORNO DAL MIO GINECOLOGO CON IL REFERTO SCRITTO DELL'EMATOLOGO E LUI MI HA DETTO KE NON ERA CONVINTO E MI HA DATO LA CARDIOASPIRINA DA PRENDERE PRIMA DELLA CARDIOASPIRINA AVEVO FATTO LE ANALISI E RIPORTAVA IL VALORE 166 DOPO L'ASSUNZIONE DELLA CARDIOASPIRINA IL VALORE E' A 90....TORNANDO A PRIMA DOPO KE SONO TORNATA DAL MIO GINEDCOLOGO E LUI NON ERA SODDISFATTO DEL REFERTO MI HA MANDATO DA UN ALTRO EMATOLOGO E SONO STATA AL SANT'ANDREA E ANKE LI STESSA DIAGNOSI NON C'è TROMBOFILIA NON DEVO PRENDERE LA CARDIO APSIRINA KE MI HANNO TOLTO E PER DI PIU' HA AGIUNTO L'EMATOLOGO DICENDO KE MOLTI GINECOLOGI FANNO FARE QST ESAME DELLA BETA- TROMBOGLOBULINA SENZA NESSUN MOTIVO...AVERE QST VALORE ALTERATO E SINONIMO DI TROMBOFILIA????
GRAZIE MILLE
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4

Pienamente dìaccordp con i Colleghi Ematologi (e non è partigianeria.....)
Saluti