Febbre a 37 da mesi

salve!! ho un problema!! sono circa 5 mesi che almeno una volta al mese ho la temperatura a 37 e dura per più di una settimana!!! ovviamente ho anche sintomi come brividi di freddo, nausea e malessere generale! negli ultimi 2 mesi ho perso 4 kg senza mangiando regolarmente!! da cosa può essere dovuto? non so cosa pensare, ho paura di avere qualcosa di grave
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Per ricercare le cause di una febbre di origine sconosciuta (anche se nel caso suo non direi propio tale visto il lievissimo aumento) ci sono svariati esami da fare, ma prima di tutto un'attenta visita medica che può indirizzare ad effettuare quelli mirati. Ne parli con il suo medico (per visita e successivi esami di approfondimento).
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la ringrazio per la risposta...
secondo lei che esami dovrei fare???
potrebbe essere mononucleosi?? o qualcosa di più grave??
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Scusi se mi ripeto:
SOLO UN ATTENTO ESAME CLINICO può indirizzare in modo mirato quali sono gli esami da fare in caso di febbre di origine sconosciuta.
Saluti