I valori dell'emocromo nella norma tranne il valore mpv

buonasera dottore.Ho fatto le analisi del sangue ed ho tutti i valori dell'emocromo nella norma tranne il valore MPV di 10,7 VAL.RIF. (6.0-10.0) PIASTRINE 185.000.In gravidanza feci gli esami della coagulazione ed avevo un PT-INR pari a 1.00 e PTT 78% mi hanno detto che era ok.Volevo chiedere cosa vuol dire la sigla MPV? e' meglio averlo un pò alto o basso, se proprio bisogna avere uno scostamento? E' necessario rifare gli esami della coagulazione oppure no,visto che in gravidanza erano ok?mi scusi per le troppe domande, grazie e buona serata.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
MPV è il volume delle piastrine; il suo valore è del tutto nella norma , lo scostamento non ha significatività; gli esami della coagulazione vanno bene

Un saluto

A. Baraldi