Emocromo - pdw e mpv

salve dottore,le scrivo perchè sono un pò preoccupata...pochi giorni fa ho fatto delle analisi e alcuni valori non son nel range indicato...non so precisamente neppure di cosa si tratta ed è per questo che le scrivo...PDW 16.1 (range 10-16) e MPV 8.1 (range9.1 12.3)....ovviamente le riporto anche gli atri valori (normali) così da avere un quadro più chiaro.
globuli bianchi 7.30
globuli rossi 4.83
emoglobina 13.4
ematocrito 40.4
mcv 83.7
mch 27.8
mchc 33.2
piastine 223
rdw-cv 12.4
pdw 16.9 *
mpv 8.1*
neutrofili%58.7
linfociti%33.0
monociti%7.4
eosinofili 0.80
basofili%0.1
neutrofili 4.30
linfociti 2.40
monociti 0.50
eosinofili 0.10
basofili 0.00

le riporto inoltre anche la glicemia 92, l'uricemia 3.50 e la ves 12...gli unici valori non nella norma sono pdw e mpv....mi può sbiegare megli se devo fare qualche altro accertamento e in che direzionre orientarmi?preciso che in passato erano sempre nei range. grazie mille per la disponibilità e grazie per tutto il tempo speso per noi utenti. buona giornata
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Piccole variazioni di valori che noi neanche consideriamo.
Tutto ok.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!