Valori esame del sangue

Buonasera,
vorrei chiedere il Suo parere in merito ad alcuni valori del sangue che sono risultati alterati negli esami fatti a mia figlia di 8 mesi e se questi possono indicare la presenza di qualche patologia: sono già in corso accertamenti per le malattie metaboliche e genetiche perché è stato riscontrato un ritardo psicomotorio e sono molto preoccupata.
I valori alterati sono i seguenti:
HCT 31
MCHC 37,3
Linfociti 4,15
Monociti 0,69
Eosinofili 0,17
Creatinina 0,25
Potassio 5,4
Calcio 2,56
ALT 39
CPK 275
Emogasanalisi: PcO2 45,10
PO2 62,50

La ringrazio per qualsiasi informazione potrà fornirmi.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Signora ci dovrebbe riportare i valori completi dell'emocromo; poi una domanda: il valore del calcio si riferisce a quello ionizzato ?

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Buonasera.
Purtroppo le analisi non mi sono state ancora consegnate (ho sbirciato nella cartella che mi avevano consegnato mentre ero in attesa della visita genetica e mi sono appuntata i valori alterati): probabilmente attendono l'esito di tutti gli altri esami prima di pronunciarsi.
Non so se il fatto che la piccola abbia avuto l'ittero appena nata possa aver influito su questi valori.
Per quanto riguarda il valore del calcio non so dirle se si tratta di quello ionizzato perché nell'esito era riportato solamente l'indicazione "calcio".
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Signora quando avrà tutti gli esami completi ce li comunichi
[#4]
dopo
Utente
Buonasera,
questi sono i risultati:

Emocromo
GLOBULI BIANCHI 7,04
GLOBULI ROSSI 4,00
HGB 11,6
HCT 31
MCV 78
MCH 29
MCHC 37,3
PLT 296
NEUTROFILI 2,03
LINFOCITI 4,15
MONOCITI 0,69
EOSINOFILI 0,17
BASOFILI 0,01

GLUCOSIO siero 79
UREA siero 26
CREATININA siero 0,25
SODIO siero 143
POTASSIO siero 5,4
CLORO siero 106
CALCIO siero 2,56
FOSFORO 6,30
MAGNESIO 2,07
ALT 39
CPK 275
COLINESTERASI 11282
FT4 1,22
TSH 3,86
AMMONIO 34
ACIDO LATTICO 1,70

Emogasanalisi:
pH 7,35
pCO2 45,10
pO2 62,50
HCO3- 24,60
TCO2 22,60
BEb -1,10
BEecf -1,00
SBC 23,30
SO2c 90,30

Esame urine completo:
Colore GIALLO PAGLIERINO
Aspetto LIMPIDO
pH 7,00
Glucosio 0
Proteine 0
Emoglobina Assente
Bilirubina Assente
Corpi chetonici Assente
Urobilinogeno Assente
Peso specifico 1004

Es. Citofluorimetrico
Eritrociti 3
Leucociti 2
Cellule epiteliali 5
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gli esami sono normali ; il valore del calcio evidentemente si riferisce a quello ionizzato; su queste basi non si può dire di più