Mgus e valori elettroforesi

Carissimi dottori, vorrei consultarmi con Voi per quanto riguarda una patologia che ha colpito mio marito di 55 anni da ormai 10 anni.
La teniamo monitorata presso un centro ematologico ogni 6 mesi, la sua crescita è sempre costante e adesso i valori cominciano a preoccuparci. Sto parlando della MGUS e vorrei farvi vedere i risultati delle ultime analisi per avere un Vostro parere in merito (metto in elenco solo i valori fuori norma):

Elettroforesi

BETA1 5,3
BETA2 1,2
GAMMA 28,6
IMMUNOGOBULINE 2900
VES 25 kl

Urinarie

KAPPA 13,6
LAMBDA 7,5

Spero che questi dati Vi siano sufficienti per capire a che punto siamo e cosa ci consigliate di fare. Vi ringrazio anticipatamente per la Vostra attenzione e attendo con ansia una Vostra risposta.

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Per capire come va nel tempo c'é bisogno di confrontare gli esami nel tempo.
Se vuole può scrivermi i valori precedenti (basatno di 5-6 addietro).

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la pronta risposta, Dott. Cimminiello.
Di seguito le faccio un piccolo schema riassuntivo delle ultime 3 analisi:

Analisi del 10/01/2012
Elettroforesi

BETA2 1,2
GAMMA 28,6
IMMUNOGOBULINE 2900
VES 25 kl

Urinarie

KAPPA 13,6
LAMBDA 7,5

Beta 2
microglobulina
Urinaria 3,05

Analisi del 01/06/2011
Elettroforesi

BETA2 1,3
GAMMA 25
IMMUNOGOBULINE 2265
VES 26

Urinarie

KAPPA 7
LAMBDA 4

Beta 2
microglobulina
Urinaria 0,66

Analisi del 02/11/2010
Elettroforesi

BETA2 3,5
GAMMA 26
IMMUNOGOBULINE 2283
VES 34

Urinarie

KAPPA 18
LAMBDA 10

Beta 2
microglobulina
Urinaria 1,92

La ringrazio ancora per la disponibilità e le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Visto c'é stato un aumento dall'ultimo controllo, sarebbe opportune sottoporlo a valutazione midollare (anche per far il punto dello stato attuale). Mi faccia sapere.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, dottore.
Le farò sapere i risultati della biopsia non appena saranno disponibili.

Cari saluti
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Saluti anche a lei