I medici hanno rilevato un tempo

Gentilissimi dottori
di recente ho subito una tiroidectomia per carcinoma papillare e qualche anno fa l'asportazzione di un melanoma (livello III di Clark)senza apparenti conseguenze. Mi rivolgo a voi perchè prima della recente operazione i medici hanno rilevato un tempo di protrombina un po' più alto del normale e, dopo aver effettuato le analisi di routine, mi hanno detto, senza entrare nei dettagli, che si tratta di fattori carenti della coagulazione di tipo genetico. Sono perplessa perchè, ho subito altre operazioni senza che nessuno se ne sia mai accorto, e da circa un anno i valori del ferro e della ferritina sono molto più bassi del normale, sono sempre stanca e assonnata e anche durante il ciclo mestruale le perdite mi sembrano più abbondanti ed "emorragiche". Periodicamente faccio cure di ferro per via endovenosa, ma mi chiedevo se era il caso di fare indagini più specifiche e a quale centro di ematologia rivolgermi. GRAZIE
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signora,

d'accordo con il suo medico e per sua tranquillità esegua le prove di coagulazione comprensive dei fattori della coagulazione presso un centro di ematologia e poi ci comunichi i risultati.

Un saluto

A. Baraldi