Valori emoglobina

gentile dottore,
prima di avere il mio primo figlio ho fatto l'elettroforesi dell emoglobina in quanto mio marito è portatore sano di anemia falciforme.
i miei risultati hanno dato il seguente esito:(fatti nel 2009 )
emoglobina a2 3.2
emoglobina fetale 0.70
hb emoglobine anomale assenti
mcv 84.4
ferritina 144.03
cromatogramma e parametri ematologici nella norma.
ho avuto quindi il primo figlio con serenità visto che i medici mi hanno detto che è tutto ok con questi valori. adesso sono incinta del secondo figlio ed ho cambiato il ginecologo il quale mi ha detto che i dati dell'emoglobina a2 sono i limiti e vuole che rifaccia nuovamente la stessa ricerca per essere piu' sicuri. ovviamente sono un po' allarmata anche perchè se avessi saputo di avere un problema avrei preso delle precauzioni nel mettere al mondo il mio primo figlio..se i valori fossero confermati crede che io abbia qualche problema o secondo lei posso stare serena?
grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
serena ritorni dal ginecologo precedente, Non creiamo inutili allarmismi.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore,
mi sono sottoposta al prelievo del sangue presso il centro di talassemia della mia città e visto che ho i valori ai limiti hanno sottoposto alla ricerca anche mio marito, che come le ho precedentemente scritto è portatore sano di anemia falciforme. sono trascorsi 20 gg e telefonando per sapere l'esito hanno detto che stanno facendo lo studio del dna per entrambi senza spiegarci il perchè.
perchè si procede con questa indagine? Siamo una coppia a rischio?
saluti
grazie
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Strano. Per far studio genetico c'ébisogno di consenso? Che dirle? Coppia a rischio? Parliamone con esami fatti.
SAluti