Globuli bianchi alti

Gentilissimi dottori, sono molto preoccupata per i risultati del mio emocromo del 30 gennaio u.s. in quanto i globuli bianchi sono alterati, faccio questi esami ogni 5/6 mesi per controllo, in quanto sono in cura con statine per colesterolo alto, nell'esame precedente di settembre tutto era perfettamente nella norma, ora i risultati sono questi:
WBC 12,76
RBC 4,73
HGB 14,00
ematocrito 42,5
mcv 89,9
mch 29,6
mchc 12,5
conta piastrine 275
formula leucocitaria:
neutrofili %64,8 # 8,27
linfociti 29,5 # 3,76
monociti 4,3 # 0,55
eosinofili 1,0 # 0,13
basofili 0,4 # 0,05
Le altre analisi, transaminasi creatinemia cpk ecc. sono tutte nella norma.,Non ho alcun sintomo che possa far pensare ad una qualche infezione tranne il fatto che due mesi fa ho avuto una brutta cistite.Potrebbe essere correlata a questo rialzo di globuli bianchi? Vi prego rispondetemi al più presto, sono un soggetto molto ansioso e sono tre giorni che non dormo per questi risultati. Grazie per la vostra gentilezza e per il servizio utile che rendete.

[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Lieve l'aumento e sono per lo più neutrofili.
Tranquilla, nulla di preoccupante.
Ricontrolli l'emocromo tra un mese.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dr. Cimminiello, la ringrazio di cuore per la sua sollecita risposta. Il suo autorevole parere mi tranquillizza molto, grazie ancora per il grandissimo servizio che ci offrite. Un saluto affettuoso.
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Di nulla.
Saluti anche a lei