globuli rossi bassi, piastrine alte

Salve.
In seguito a bronchite, con attualmente in corso colica renale, ho ieri eseguito in ps vari esami tra cui l'esame del sangue, che ha riportato i seguenti valori:

globuli bianchi 8.2
globuli rossi 3.8 (fuori dal range di normalità)
emoglobina 12
ematocrito 37.7
mcv 97.2
mch 31.4
mchc 32.4
rdw 11.9
piastrine 546 (fuori dal range di normalità)
mpv 9.5
creatinina 0.66
bilirubina totale 0.10
bilirubina diretta 0.08
bilirubina indiretta 0.02
sodio 141.4
potassio 4.40
calcio 2.36
amilasi 90
creatinofosfatichinasi 47
fosfatasi alcalina 63
latticodeidrogenasi 143
proteina c reattiva 9.0 (fuori dal range previsto)
glucosio 81

nelle urine leucociti presenti, ph 8.5, proteine 50 (mi riferisco ai valori fuori dai range di normalità)

Gli ultimi esami, eseguiti un anno fa, così come tutti i precedenti, hanno sempre riportato valori nella norma.
Ho 30 anni, non fumo, non bevo, uso pillola anticoncezionale a basso dosaggio (estinette) da sei mesi senza aver mai avvertito alcun effetto collaterale.
I valori sballati a cosa potrebbero essere imputabili?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Avendo una colica renale in atto è "normale" che la PCR sia alta e che possano essere presenti un po' di proteine. Che valori ha di ferro e ferritina ?

Un saluto

A. Baraldi