A causa di questi valori il mio medico di famiglia

Buongiorno, ho fatto le analisi del sangue la scorsa settimana. sono risultati i seguenti valori:
globuli rossi 5,2
emoglobina 15,3
ematocrito 44,2.
a causa di questi valori il mio medico di famiglia (di cui non mi fido molto e che voglio cambiare) vuole che faccia una visita ematologica. Ma sono valori preoccupanti? preciso che tutto il resto dell'emocromo è perfettamente nella norma e che l'anno scorso avevo più o meno gli stessi valori ma non mi fu detto di fare niente anche perchè sono simili a quelli di mia mamma. ho 20 anni, prendo la pillola e sono fumatrice.
grazie mille!
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 337
Non vedo problemi particolari su questi valori; un poco più alto l'ematocrito ma probabilmente per il fatto che è fumatrice; cerchi di bere di più. Chieda al suo medico perchè vuole che faccia la visita ematologica
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gliel'ho già chiesto, e mi ha detto che è per sicurezza e chi visto che mia mamma ha fatto i controlli visto che ci sono posso farli anche io. Solo che mia mamma c'è stata dietro 4 mesi fra visite ed esami in diversi ospedali, io frequento l'università e non ho tutto quel tempo. Per questo volevo un parere in più, se è indispensabile e rischio qualcosa posso anche andare dall'ematologo, ma se è tutto nella norma evito.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in ematologia