A causa di questi valori il mio medico di famiglia

Buongiorno, ho fatto le analisi del sangue la scorsa settimana. sono risultati i seguenti valori:
globuli rossi 5,2
emoglobina 15,3
ematocrito 44,2.
a causa di questi valori il mio medico di famiglia (di cui non mi fido molto e che voglio cambiare) vuole che faccia una visita ematologica. Ma sono valori preoccupanti? preciso che tutto il resto dell'emocromo è perfettamente nella norma e che l'anno scorso avevo più o meno gli stessi valori ma non mi fu detto di fare niente anche perchè sono simili a quelli di mia mamma. ho 20 anni, prendo la pillola e sono fumatrice.
grazie mille!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non vedo problemi particolari su questi valori; un poco più alto l'ematocrito ma probabilmente per il fatto che è fumatrice; cerchi di bere di più. Chieda al suo medico perchè vuole che faccia la visita ematologica
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gliel'ho già chiesto, e mi ha detto che è per sicurezza e chi visto che mia mamma ha fatto i controlli visto che ci sono posso farli anche io. Solo che mia mamma c'è stata dietro 4 mesi fra visite ed esami in diversi ospedali, io frequento l'università e non ho tutto quel tempo. Per questo volevo un parere in più, se è indispensabile e rischio qualcosa posso anche andare dall'ematologo, ma se è tutto nella norma evito.