Sospetta gammopatia

Buonasera, circa un anno fa mi e' stato diagnosticato un linfoma non Hodgkin diffuso a grandi cellule B, dopo 6 cicli di chemio R-chop ho avuto una remissione completa dalla malattia; ora in uno dei controlli del sangue di follow up mi è stata prospettata una sospetta gammopatia, di cosa si tratta? può essere il segnale di una recidiva? ora dovrò eseguire una immunofissazione sierica cosa si può evincere da questo esame?

Grazie
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
A volte può esserci in corso di linfoma.
E' sicuro che non l'aveva alla diagnosi di linfoma?

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, ho controllato tutti gli esami che avevo fatto e ho visto che non mi era stata riscontrata questa gammopatia che in questo esame ha rilevato un valore di picco componente monoclonale di 0,23 è un valore elevato?

grazie
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Per nulla, solo da tenere sotto controllo per valutarne l'andamento.
Saluti