Pancreatite

Buongiorno,
dopo alcuni mesi in cui manifestavo qualche problema di digestione ho eseguito delle analisi del sangue che hanno dato come esito,secondo il mio medico di base,una pancreatite. i valori sballati sono Alfa-Amilasi= 135 U/l , LIPASI=494 U/l , Bilirubina Totale= 2,30 mg/dl e Bilirubina Diretta 0,38 mg/dl.
Non ho mai però avvertito dolori all'addome,mentre ho avuto problemi alla schiena ed è da circa 1 annetto che perdo peso ( non in maniera decisa ) ma soprattutto massa muscolare ( mi sto asciugando ).
Inoltre è qualche anno che ho problemi di emorroidi a volte sanginanti.
La dott.ssa mi ha prescritto una ecografia all'addome che farò fra pochi giorni,nel frattempo vorrei un vostro parere sui valori che ho elencato qui sopra e sapere quali altri eventuali esami/analisi mi convenga fare.
Premetto che sono un tipo sportivo,pratico la pallacanestro,bevo pochi alcolici ( qualche birretta ) e praticamente zero superalcolici,fumo un po' e purtroppo ho un regime alimentare piuttosto disordinato,con una dieta sicuramente non bilanciata.
Grazie in anticipo
P.
[#1]
Dr. Boris Franzato Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 186 3
Gentile signore penso che una volta eseguita l'ecografia addominale sia utile il parere di un gastroenterologo.
La saluto cordialmente

Boris Franzato
Chirurgia generale e Videochirurgia
Castelfranco Veneto -Treviso-