Scoperto dei piccoli linfonodi palpabili inguinali,ho eseguito un ecografia e il risultato e

buongiorno un mese fa ho scoperto dei piccoli linfonodi palpabili inguinali,ho eseguito un ecografia e il risultato e linfonodi reattivi forma ovoidale ilo ben conservato di natura iperplastica da 7 a 15 mm.mi hanno detto di non preoccuparmi.poi una settimana fa ne ho sentito un altro piccolissimo al collo e la dott mi ha detto che e piccolissimo di non guardarci piu e lasciarli stare.però se io mi metto a cercare tipo sotto le ascelle sembra di sentirne anche li qualcuno.e normale che se mi metto a cercare di trovarne qualkuno?ho fatto esami del sangue emocromo completo con formula,tiroide,fegato....tt ok.se erano spie di tumori x dire si erano gia ingrossati anche gli altri?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se sono reattivi non c'è ragione di preoccuparsi

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

...e l'unica cosa da fare ...legga

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
letto tutto..grazie mille!!!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla
[#4]
dopo
Utente
le chiedo un utima gentilezza una curiosità piu che altro:se fossero stati linfomi credo si sarebbero visti subito dall ecografia,ma se fossero linfonodi metastasi per un eventuale neoplasia si sarebbero differenziati da linfonodi reattivi normali?