Ves proteina c reattiva

Salve, mio Padre 70 anni da qualche tempo soffre di una brutta tosse che non accenna ad andare via... Lastra ok, ecografia evidenzia fegato stipato e si consiglia tac senza contrasto. Il medico di famiglia ha prescritto esami del sangue dove risulta VES dopo un ora a 54 ferro valore 40 e proteina c reattiva 5,58... Cosa può essere? Siamo molto preoccupati anche per be' 6 anni fa Papa e' stato curato con radioterapia per un tumore alla prostata. Grazie per l' attenzione
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
VES e Proteina C reattiva sono indici aspecifici di infiammazione - infezione; su queste basi si può soltanto dire che sussiste , appunto, una situazione di questo tipo ma non dove sia localizzata. Le consiglio anche, visto il tumore alla prostata, un esame PSA

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per l'attenzione!
Mio padre ha fatto da poco l'esame di controllo del psa e tutto era regolare...giovedì fara' una tac...se non disturbo la aggiornerò sulle novita'... Saluti