Esami sangue

Gentile Dottore
in merito alla formula leucocitaria ho i seguenti valori: neutrofili 21% - eosinofili 0,1% - linfociti 43% - monociti 34,2 % - luc 1,6 % piastrine 316.000 . Vorrei sapere gentilmente se mi devo preoccupare per i linfociti alti e i monociti alti anche loro. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Linfocitosi e Monocitosi (questo è il termine clinico identificativo) possono aumentare in svariati quadri clinici.

Pertanto vanno analizzati non come singolo "dato a se"
ma in un contesto che preveda visita+anamnesi+valutazione del paziente.

Si affidi con serenità al suo curante.

Saluti.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it