Linfoma di hodkhing cellularità mista

Mi è stato diagnosticato LHD cellularità mista IIb curato con 6 cicli di abvd dosaggio intenso ogni 10 giorni e le pet a 3 mesi dalla fine delle terapie erano negative, rifatta ancora una volta la pet, l'ultima evidenziava nella parte del tessuto freddo di malattia che prima era spento di 55 per 1,5 mm, un punto acceso con SUV 4 cosi mi sono state fatte le radioterapie 37 grey. Cosa mi aspetta poi? Le radioterapie funzionano? Il medico mi ha spiegato che in genere cercano di evitare le radioterapie ma adesso le dovevo fare, ha scritto radioterapie curative per sospetta ripresa malattia solo nel punto dove era concentrata la maggior parte della malattia al medistino, dove la massa si è ridimensionata con le chemioterapie e dove questa prima era molto estesa infatti erano sorpresi la prima volta che videro la tac come io riuscissi a respirare e correre visto che facevo anche attività fisica. Posso stare traquilla o devo preoccuparmi? Grazie ....
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Il Linfoma di Hodgkin è un tipo di linfoma tipicamente radiosensibile, per cui la radioterapia è indicata per le forme isolate, non sistemiche.

Nel suo caso utile il monitoraggio PET.

LA SALUTO

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, ho rifatto la pet il 2 maggio e la massa che prima era accesa adesso è spenta.. spero regredisca adesso a settembre ho un'ulteriore tac da fare... la ringrazio tantissimo... buona giornata....
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Può anche non regredire , basta che resta "spenta" alla PET.
Cordialità