Valori del sangue

Buongiorno,
ho i seguenti valori del sangue
Analisi del 9/2/12
COLESTEROLO HDL 49
COLESTEROLEMIA TOTALE 170
GLICEMIA BASALE 102
URINE
COLORE ORO
ASPETTO LIMPIDO
ph 5.5
TUTTO ASSENTE TRANNE
UROBILIGENO 0,20
PESO SPECIFICO 1024
ESAME MICROSCOPICO DEL SEDIMENTO ALCUNI CRISTALLI DI OSSALATO DI CALCIO
URICEMIA 3.3
WBC 5.69
RBC 6,20
HGB 12,5
HCT 39,9
MCV 64,4
MCH 20,2
MCHC 31,3
CONTEGGIOPIASTRINE 149
RDW-SD 37,0
RDW-CV 16,4

IL MIO DOTTORE MI HA DETTO CHE GLI ESAMI SONO BUONI DI FARE UN PO' DI DIETA E MANGIARE MENO DOLCI. DOPO QUALCHE MESE MI HA FATTO RIFARE GLI ANALISI E I RISULTATI DEL 03/05/12 SONO
GLICEMIA BASALE 89
POTASSEMIA 4.5
LIPASI 23,9
SODIEMIA 143
PROTEINA CREATIVA 3
URINE COME LE PRECEDENTI UNICA VARIAZIONE NEL ESAME MICROSCOPICO RARE CELLULE SUPERFICIALI VIE URINARIE
WBC 6,24
RBC 6,08
HGB 12,8
HCT 38,9
MCV 64,0
MCH 21,1
MCHC 32,9
CONTEGGIO PIASTRINE 165
RDW-SD 37,7
RDW-CD 16,9

IL MIO DOTTORE MI DICE CHE STO BENISSIMO E CHE NON HO NIENTE MA NON CI SONO UN Pò DI VALORI NON NELLA NORMA?

GRAZIE MILLE DEL CONSULTO
CORDIALI SALUTI
STEFANO

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
A parte una microcitemia (basso MCV) probabilmente nota,
cosa la allarma?

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Il mio dottore non mi ha mai menzionato una microcitemia. Mi ha sempre detto che sono tutti valori nella norma anche se a me sembrava strano perchè alcuni valori erano evidenziati rispetto ad altri.
Il mio problema è che mi sento sempre molto stanco e ho spesso il fiato corto e l'affanno anche per una rampa di scale o una piccola passeggiata.
Mia nuora mi dice spesso che mi vede pallido e un pò giallo in viso
Secondo lei devo fare delle altre analisi più specifiche come quelle del ferro?
Cordiali Saluti
Stefano Pignalosa

[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si, sicuramente Ferro, Ferritina e Transferrina non guasterebbero, oltre magari ad una ecografia addominale ed esami della funzionalità epatica.

Disponga pure.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo consulto.
Mi faccio prescrivere gli esami consigliati e appena possibile le invierò i risultati
Grazie
Cordiali saluti
Stefano
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Arrisentirci