Gammopatia monoclonale??

salve sono qui per chiedere chiarimenti riguardo a valori delle mie analisi. In una prima analisi del 02/2012 avevo i seguenti valori sballati:
ves 38
albumina 54.3
gamma 20.08
igm 271
non si osserva gammopatia monoclonale

il mio medicco me li ha fatti ripetere e questi sono i risultati:
albumina 53.5
gamma 20.5
igm 278
catene k 377
catene lambda 301

il mio medico non mi ha dato chiarimenti ma un cardiologo che ho consultato solo per un controllo ha parlato di gammopatia monoclonale.

Secondo lei devo preoccuparmi? Che accertamenti dovrei fare per chiarirmi le idee?
La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
In nessun referto, mi sembra, si parla di gammapatia; le consiglio , per sicurezza e sua tranquillità, un esame di immunodiffusione: Ne parli con il suo medico
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dott. Baraldi,
quindi i valori elevati delle catene k e lambda non necessariamente sono preoccupanti ed indicativi di gammapatia?
nel frattempo ho avuto i risultati della presenza della proteina di Bence Jones nelle urine ed è negativo.
Procederò come da Lei consigliato.
La ringrazio per la risposta e le auguro una buona giornata