Egg lambda monoclonale che migra in gamma

salve volevo chiedere delle informazioni. mio papà ha fatto degli esami del sangue e sotto ce scritto ( egG LAMBDA MONOCLONALE CHE MIGRA IN GAMMA 9,5%) ho fatto varie ricerche su internet ma non capisco bene cosa sia,l'unica cosa che riesco a capire è che è da tenere sotto controllo, il medico di famiglia dice che sono proteine del sangue ma sono ancora nella media premetto che un anno fa il valore era 4,5% quindi in un anno è cresciuto del 5%. volevo sapere cosa sono a cosa servono e cosa le fa crescere grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' stata fatta un'immunodiffusione ? Valutate il parere di un ematologo, in accordo con il vostro medico

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
grazie innanzitutto della risposta stamattina è andato dall'ematologo ha detto che i valori sono ancora bassi ma non gli ha detto quanto è il limite e di ritornare tra un anno. ho fatto ricerche ed ho visto che sono delle proteine anticorpi che il sangue produce per curare delle infezioni nel sangue tipo melanoma se salgono possono essere segnale di tumore ho letto bene? cos'è immunodiffusione?
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, gli anticorpi non sono indice di tumore. L'immunodiffusione è un esame che va a ricercare le varie frazioni di immunoglobuline ( Ig A, Ig G ecc. )