Anemia mancanza di ferro

Salve, ho 30 anni, da quando ero piccola soffro di mancanza di ferro. Ho fatto tutti i tipi di accertamenti ma nn é mai emersa la causa. Adesso i valori sono quest.
G.rossi. 4,35
G.bianchi 5,3
Ferritina 1,2
Sideremia 15
Emoglobina 9.0
Quale dovrebbe essere la cura e quali tipi di accertamenti potrei fare?
Grazie.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Se mi scrive l'emocromo in esteso e mi dice come è il suo ciclo mestruale: quanto dura, ogni quando viene e quantità di sangue perso.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Salve dott.
Il ciclo viene ogni 28 giorni, dura 4-5 giorni ed é leggermente più abbondante il secondo giorno, dopo di che si regolarizza. Ho effettuato varie volte l'ecografia pelvica, e nn hanno mai riscontrato nulla.
Questo é l'emocromo.
G.bianchi 5810
G.rossi 4550
Emoglobina 9,0
Ematocrito 29,9
Vol.corpusc.medio 65,7
Cont.medio hcg 19,8
Conc.media cor hgb 30,1
FORMULA
Neutrofili 48,6
Linfociti 41,3
Monociti 5.5
Eosinofili 3,4
Basofili 1,2

Tra le altre cose ho già effettuato le analisi per la celiachia con esito negativo.
Grazie.
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Chiara evidenza di una anemia sideropenica, verosimilmente secondaria a perdita con ciclo mestruale. Dovrebbe fare subito terapia sostitutiva con ferro per bocca e poi eventualmente visita ginecologica, sangue occulto feci su tre campioni.