Ferritina alta

Buona sera gentili dottori.arrivo subito al punto sono un maschio di 34 anni ex fumatore..peso 74 kg h 176 cm.Da poco ho fatto richiesta per diventare donatore.Oggi mi sono arrivate le risposte gruppo 0 negativo..esami nella norma apparte ferritina 365 su max 300.(si consiglia di mostrare gli esami al medico )la mia domanda e' la seguente e' grave? posso donare? ho letto su internet che potrebbe essere un segnale di infezione! oppure leucemia addirittura .grazie per la cortese attenzione aspetto risposta.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non vedo motivi di allarme; la ferritina rappresenta il ferro di deposito ed è un valore che può variare molto nel tempo. Credo che non ci suiano controindicazioni alla donazione. Lasci perdere le leucemie !!!!

Un saluto

A. Baraldi