Possibilità di contagio

Buongiorno dottori,
mi scuso per la domanda un po' paranoide, però vorrei togliermi questo dubbio.
Qualche giorno fa, in un bar, ho ordinato una coca-cola con limone. Il barista, tagliando a fette il limone, s'è tagliato un dito e , senza pulire il coltello, ha finito di tagliare il limone e ne ha messo una fetta nella bottiglietta di coca-cola che io ho poi bevuto.
Ammesso che quest'uomo abbia una qualunque malattia trasmissibile col sangue, e ammesso che quel coltello fosse davvero sporco di sangue, esiste una possibilità di contagio in una situazione del genere?
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Direi che , viste le modalità, è pressochè inesistente una possibilità di contagio. Stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi